giovedì 29 agosto 2013

Vi presento la famiglia Pingo!

 
Poche parole e di corsa come al solito, vi presento la famiglia Pingo....
Diciamo che stanno in piedi per miracolo!
 
 


 
Ciaoooo!!!

lunedì 26 agosto 2013

STELLE NON SOLO IN CIELO!

Ho in programma un mercatino con tema "mare"...
Mi sto dando tanto da fare per cucire personaggi del mare...
Sinceramente è un po' duretta, perché ho fatto delle cose che sono venute male e a me non mi piace sprecare materiale e tempo. Penso che a tanti di voi è successo di creare delle cose che poi non vi sono venute bene. A me un po' avvilisce, ma vado avanti!!!
 

 
Loro sono nate con tanto piacere e spero piacciono anche a voi!!!
Ciao a tutti e buon inizio settimana.
 

 
 

martedì 20 agosto 2013

Cena vegetariana

Dopo aver passato una bella settimanina al freschetto delle montagnette dell'Umbria, siamo ritornati a casa.
Oggi la giornata è stata molto piovosa, ma fresca. Agosto piano piano se ne va. Io quest'anno non mi lamento, perché il caldo afoso è stato poco e l'ho sopportato molto bene.
Spero che l'autunno ci regali delle giornatine fresche con il sole dato che la primavera ce le ha negate.
In vacanza abbiamo mangiato tante luverie, panini e pasticci vari...
Comunque stasera, grazie alle verdure buonissime di mia suocera, ho fatto un buonissimo cous cous:
 
 
Per il condimento
2 scalogni da soffriggere
piselli
misto funghi
melanzane
peperoni verdi
olive nere
 
Cous cous
 
60 g a persona
 
Io lo metto in una pentola con 4 cucchiai di olio extravergine di oliva, e lo lascio 5 m dopo averlo sgranato con una forchettona di legno.
Dopo lo unisco a dell'acqua bollente salata e lo lascio di nuovo altri 5 minuti così si ammorbidisce...
Quando sono passati 5 m assaggio un granulino, se è morbido quasi al dente lo unisco al condimento che comunque è ricco di sughettino fatto dalle verdure. Se è ancora duretto aggiungo poco poco di acqua e lo lascio di nuovo ad ammorbidirsi...
Sono sempre andata ad occhio e usando l'istinto, mi è sempre andata bene, perché è sempre venuto bene ed è sempre piaciuto molto...
Lo faccio spesso e in svariati modi anche con i bocconcini di petto di pollo saltati in padella e poi unito al condimento di verdura...
 
Provatelo e poi ditemi come lo fate voi!!
 
Ciaoo


mercoledì 7 agosto 2013

Custodia per tablet... caldo molto caldo!

 
Certo che ci sono dei matti che cuciono il feltro con sto caldo!!! Ma li capisco quando nasce una passione, è molto difficile lasciarla anche a 40° all'ombra...
Io sono una di quei matti o di quelle matte, che ha scoperto questo piacere e per il momento, anche dentro un vulcano lo continuerei a fare!!!
Perché? Perché, mentre cucio, non penso al caldo che mi scioglie, ma penso a come devo assemblare il tutto!! Poi sono gusti, opinioni o altro, ma a me piace, punto, anzi.
 
Questa volta non ci sono alberi, per il momento, ma Klimt sì. Copiato o preso spunto, è scappata fuori questa custodia, che a me non dispiace!!
Sono tutte prove, che sinceramente non aspettandomelo, non vengono male, però??!!!
 

 
Io amo i colori. Infatti quando lavoro il nero faccio molto fatica; eppure è un colore anche lui, con le sue proprietà:
"Il colore Nero è la negazione del colore per antonomasia e rappresenta il confine che segna la conclusione della fase vitale. Il colore Nero quindi esprime negazione per la vita futura con conseguente rifiuto a lottare, negazione per la realtà in cui si vive con conseguente ribellione e aggressività. Il colore Nero conferisce un senso del sacrificio, tenacia, pessimismo, abnegazione e risolutezza nel perseguire le proprie mete." Dal giardino degli illuminati.

 
Comunque tra poco vado in vacanza anche io, con la mia famigliola, e perché non portarmi dietro qualcosa da fare?? Ecco appunto... un buchino nella valigia, chissà magari lo trovo!!!
Buone vacanze per chi è in vacanza, ferie, riposo, relax e buon lavoro a tutti gli altri!!

giovedì 1 agosto 2013

Saluto veloce dal blog

Benvenuti a tutti i nuovi follower! i miei lavoretti sono un pò a rilento e poi presto con la mia famiglia vado a fare una piccola vacanzina, nel frattempo ho questa benedetta tesi da scrivere, e la casa e i bimbi e tantissime cose, ma la creatività non si deve mai e poi mai fermare!!! Buona giornata a tutti!